CORRIERE DELLA SERA 26 marzo 1950

ALTRI DISCHI VOLANTI IN AUSTRIA
In Portogallo, nel Libano e in Colombia

Due agenti della polizia di Vienna affermano di avere avvistato verso le 22 di ieri sera un disco volante al di sopra della città.
Proveniente da ovest, l’apparecchio avrebbe tracciato cerchi al di sopra di Vienna, e sarebbe poi scomparso a grande altezza in direzione est, mutando nel frattempo il proprio colore da argenteo che era inizialmente, in un brillante arancione.

Il capitano Basslouny, pilota egiziano della linea commerciale Misrair, ha riferito di aver visto ieri tre dischi volanti sulla Costa d’Israele, nei pressi di Caifa.

Due dischi volanti, che sprigionavano fiamme verdi e rosse, sono stati visti da numerose persone sorvolare di notte Bogotà.

Dischi volanti sono segnalati anche dal Portogallo. L’impiegato portoghese Praia Roha afferma di aver visto verso le ore 23 della notte tra giovedì e venerdì sulla costa sud-ovest un disco luminoso che si spostava orizzontalmente a grandissima velocità. Il disco, che appariva animato da un moto rotatorio, era luminoso nella sua parte centrale, e rapidamente sparve in direzione dell’Atlantico. Un altro disco è stato visto domenica scorsa verso le 10 all’estremo nord del Portogallo da una insegnante e da suo marito. Questo disco dai riflessi argentei faceva evoluzioni tra i 2000 e 3000 metri, prendendo quota a mezzo di un velocissimo moto rotatorio.

Una fulminea apparizione di dischi volanti sull’Avana ha paralizzato il traffico nella capitale cubana. La folla si è riversata in mezzo alla strada per vederli, e si sono fermati tutti i veicoli, in una clamorosa confusione.