L’ECO DI BERGAMO

Einstein preceduto e superato dallo scienziato Marco Todeschini

Le leggi unitarie che dominano la materia, dall’atomo alle stelle, che Einstein ha detto di aver raggiunte ora, sono state trovate già da tempo dal Dott: Ing: Marco Todeschini, il quale ha unificato inoltre il campo di tutti i fenomeni fisici collegandoli a quelli biologici e psichici con una scienza nuova denominata Psicobiofisica che consegue la sintesi dell’Universo.
Su questo argomento, di vivissima attualità e che particolarmente interessa ai bergamaschi, concittadini dell’Ing. Marco Todeschini, il Corriere Lombardo ha intervistato lo scienziato bergamasco, il quale ha detto:” Per rispondere dovrei conoscere quelle famose venti pagine che lo scienziato americano non ha ancora dato alla luce, che qualcuno ritiene comprensibili soltanto a cinque cervelli al massimo, che contengono una teoria che il suo formulatore si è ripromesso di verificare sperimentalmente, entro i prossimi anni, rimandando perciò a più tardi l’appuntamento col mondo scientifico incuriosito e aspettante.
Tuttavia dalle vaghe informazioni della stampa dovrei ritenere che Einstein con quattro formule, avrebbe unificato le leggi che dominano i fenomeni atomici ed astrodinamici, cosa che io ho fatto da tempo, fornendone le prove sperimentali. Per convincersene basta leggere la mia “Teoria delle Apparenze”.
- “Lei ritiene”, insistiamo, “che fra la teoria generalizzata di Einstein e la sua Teoria delle Apparenze esista comunque una differenza?”
- “Certo, Einstein ha unificato soltanto i fenomeni fisici, mentre io ho unificato anche quelli biologici e psicologici in una scienza psicobiofisica universale. Del resto era inevitabile, non si può trovare la spiegazione di un fenomeno fisico qualsiasi se non prendendo in considerazione anche l’esere animato che lo percepisce, attraverso l’organismo, in una sensazione e lo traduce, attraverso la ragione, in un concetto.
Dal canto nostro, all’intervista del Lombardo pubblicata nella prima pagina dell’edizione di ieri, aggiungeremo che le scoperte del Todeschini, convalidate da dimostrazioni fisico-matematiche e sperimentali, sono state comunicate al mondo dalla Radio e dalla stampa sin dal marzo dello scorso anno e sono state esposte in un volume intitolato La Teoria delle Apparenze pubblicato nell’agosto del 1949 dall’Istituto di Arti Grafiche di Bergamo, libro che venne presentato ed illustrato sia al Congresso Internazionale degli Scienziati in Como che a quello della SIPS in Roma.
Ciò dimostra che Einstein è stato nettamente preceduto nel tempo e sorpassato nei risultati dal Todeschini.